sabato 8 febbraio 2014

Cross section of Soft Lemon Plumcake


Buon sabato!!!

Che giornata fredda qui a Milano! Avevo proprio voglia di un plumcake per le mie colazioni del fine-settimana. L'emblema della semplicità: yogurt, zucchero, limone! 
A dir poco fantastico, insieme alla mia bella tazzina di caffè questa mattina ho sperimentato lo yoga. Che pazza, un video tutorial di 20 minuti spiegato da una tizia americana super tonica e rilassatissima. 
Devo dire che è stato bello, fare esercizi sul tappeto del soggiorno... 
Chissà, potrebbe diventare un'abitudine! 



Intanto pubblico a ritmo serrato ricette (chiariamo, serrato per me: direi che 2 post al mese è un successo! jejeje)

Ingredienti


int yogurt = 1; #vasetto
int uova = 3;
int farina = 3; #vasetto
double zucchero = 1.5; #vasetto
int lievito = 1;
int limone = 1;
double olio = 0.5;

Procedimento

Montate le uova con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungete quindi l'olio e la scorza del limone. 
Scaldate il forno a 180• C, versate il composto nello stampo da plum cake imburrato e infarinato. Cuocete per 40 minuti. 

Servite con abbondante zucchero a velo! 




Buona giornata 

Vi lascio con la frase di un grande che ha segnato la mia vita! 

“Whatever I am or have, my prayers and labours, my health and my very life, all of it I wish to use in your service.” Saint John Bosco, Biographical Memoirs vol. VI, p. 202

r. 

5 commenti:

  1. Ciao Roberta, piacere di fare la tua conoscenza. Ho visto che cominci a dilettarti a fare un po' di movimento yoga. Vorrei ricominciare anche io, ma un po' assiduamente... fa bene alla mente e al corpo...ma poi passa sempre in secondo, terzo e ...ultimo piano. La tua cake dei .... sei vasetti è gustosa. Ho visto che hai tolto mezzo olio e mezzo zucchero, ti costa qualche esercizio di ginnastica in meno!!! Da provare. Una curiosity... ma quel double, int ... che cosa vogliono dire? scusa forse sono un po' ritardata io.... Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. toh ti conoscevo già.... alzheimer ragazzi, alzheimer... Oppure siamo talmente tante che non riesco più a ricordare tutti ... forse hai cambiato banner??? ciao ciao

      Elimina
    2. Cara Elly! Buona domenica e be tornata! Grazie dell apprezzamento! Il plum cake è buono, anche se I commenti di Mia mamma sembrano preferire I dolci con il burro! A me è piaciuta molto! Quegli int double e bla bla bla sono dei tipi di dato. 1 è un intero, 0.5 è un double... Non pensare male di me Elly! Ahahha

      Elimina
  2. qualche volta mi diletto anch'io in ginnastica da salotto con video e wii, anzi, mi ci devo applicare con più assiduità, è divertente e lo yoga è rilassante ma si fa fatica comunque :-) e poi una torta leggera e buona come questa non ce la leva nessuno!
    ciao!

    RispondiElimina