sabato 6 luglio 2013

Destination 28°36′N 77°12′E: Chicken curry

Buongiorno!

devo dire che la frequenza di post sta decisamente diminuendo, abbiate pazienza, ma sono solita scegliere con attenzione e cura le mie ricette! 

Oggi vi porto lontano, si ma dove? Indovinate voi la città!

Il chicken curry: mai avrei pensato di arrivare a cucinarlo! Fino a pochi anni fa ero proprio una schizzinosa, difficilmente assaggiavo, ero poco curiosa... ora invece devo ammettere che la situazione è cambiata! La cucina asiatica è per me una delle migliori!

Potrebbe anche essere che con il tempo il mio blog sperimenti tantissime altre ricette spicy!

Immaginatevi a partire dalla foto qui sotto una serata in veranda, gli amici di sempre, una brezza leggera e una birra ghiacciata...Top!






Ingredienti

- 250 g di petto di pollo;
- 1/4 di cipolla bianca;
- curry q.b. ----> allora i negozietti asian che vendono un po' di tutto servono a qualcosa!
- un bicchiere di latte 
- sale
- farina


Procedimento

Puliamo il petto di pollo e tagliamolo a cubetti -- più sono piccoli e prima cuoceranno --. In una padella mettiamo un filo d'olio e la cipolla e imbiondirsi. Spolveriamo il pollo con un po' di farina e mettiamolo nella padella. Sfumiamo con un po' di vino bianco e lasciamo evaporare. 
Spolveriamo con il curry. 
Aggiungiamo il latte e lasciamo cuocere a fuoco lento, fino a che il latte non si addensa in una puccina strepitosa. Regolate di sale. 
Servite del riso basmati in accompagnamento.





3 commenti:

  1. Mi piace questo tuo chicken curry!
    Tesoro ma non riconosco più la mia ingegnera ! Dove sono le dosi?;))). Scherzo! Io sono tra quelle che non si perde mai un tuo post. Nemm se ogni 4 mesi;)

    RispondiElimina
  2. Grazie vaty! Hai perfettamente ragione, pian pianino recupererò le forze e l equilibrio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina