venerdì 26 aprile 2013

Satisfaction = Goulaschsuppe for dinner


Buongiorno!

Avete mai visitato l'Ungheria e in particolare Budapest? 
Io per fortuna ho vissuto  da sola, due mesi, nel pieno della capitale. E' stata una esperienza fantastica e porto nel cuore le persone che ho conosciuto, che si sono prese cura di me e i posti meravigliosi che ho visitato.



Allora per oggi, una giornata abbastanza uggiosa a Milano, voglio proporvi una zuppa, chiamata Goulaschsuppe, della tradizione ungherese. Non è una zuppa per deboli: è un'esplosione di sapori e profumi!

Per una volta siate coraggiosi, e provate questa prelibatezza! Ve lo dice un ingegnere... Ah dimenticavo: il 22 aprile mi sono laureata! yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ingredienti
Procedimento

Sbucciate la cipolla, tritatela finemente, mettetela in padella con un filo di olio fino a farla dorare. 
Aggiungete la paprika e il concentrato di pomodoro e versare una spruzzata di aceto. 
Versate 2 litri di brodo di carne e portate a ebollizione. Aggiungete il manzo tagliato a cubotti, l'aglio schiacciato, il cumino, l'alloro, il sale e il pepe e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, per circa 1 ora. Sbucciate le patate fatele a pezzetti e aggiungetele circa 15 minuti prima della fine del tempo di cottura.
Servite la zuppa ancora calda e meglio ancora accompagnata da pane nero. 

Partecipo al contest di "La cucina leggere" sul sapore dei ricordi! Il mio ricordo di Budapest è tutto racchiuso in un unico piatto!


16 commenti:

  1. Congratulazioni per la laurea!!!
    mi piacciono i sapori decisi la proverò volentieri

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni per la laurea!! Conosco la versione tedesca di questo piatto ed è buonissimo!
    Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tipo spezzatino giusto??? in ungheria le mangiano entrambe, ma questa versione è più particolare!

      Elimina
  3. Grazie per la partecipazione, complimentisssimisssimi per la laurea!!! in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  4. Brava te lo dice una di origine unghere (nonna) paprika piccante noi l'aggiungevamo sempre dopo secondo chi voleva prova a fare anche il pörkölt l'avrai sicuramente assaggiato e quello che noi definiamo spezzatino o impropriamente goulash ci metti vicino i galouska gnocchetti di farina.
    Grazie mi hai riportato indietro nel tempo buona fine settimana.
    PS. Congratulazioni per la laurea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! davvero, il tuo commento ne vale altri cento!

      Elimina
  5. Ciao ingegnere :) Ottima preparazione.. son stata a Budapest lo scorso anno e ho provato il famoso goulash. Mi piacerebbe riproporlo anche a casa..
    Grazie :)

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai provalo! E' facile, e dà una grande soddisfazione!
      a presto!

      Elimina
  6. Auguri per la laurea, quando un piatto ricorda un viaggio piacevole, e' sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ingegnere, ti va di passare da me a prendere un premio? ti aspetto ;)

    RispondiElimina
  8. Tienes cosas buenísimas en tu blog, así que pese a la barrera del idioma no quiero perderme tus recetas, y aprovecho para invitarte a pasar por mi blog, así podríamos seguirnos y espero compartir algunas recetas, un saludo

    http://alba-hogar.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡Muchas gracias! Por supuesto, un paso bien contigo y mantenerse en contacto! Pero, ¿dónde estás?

      Elimina