Buongiorno!
devo dire che la frequenza di post sta decisamente diminuendo, abbiate pazienza, ma sono solita scegliere con attenzione e cura le mie ricette!
Oggi vi porto lontano, si ma dove? Indovinate voi la città!
Il chicken curry: mai avrei pensato di arrivare a cucinarlo! Fino a pochi anni fa ero proprio una schizzinosa, difficilmente assaggiavo, ero poco curiosa... ora invece devo ammettere che la situazione è cambiata! La cucina asiatica è per me una delle migliori!
Potrebbe anche essere che con il tempo il mio blog sperimenti tantissime altre ricette spicy!
Immaginatevi a partire dalla foto qui sotto una serata in veranda, gli amici di sempre, una brezza leggera e una birra ghiacciata...Top!
Ingredienti
- 250 g di petto di pollo;
- 1/4 di cipolla bianca;
- curry q.b. ----> allora i negozietti asian che vendono un po' di tutto servono a qualcosa!
- un bicchiere di latte
- sale
- farina
Procedimento
Puliamo il petto di pollo e tagliamolo a cubetti -- più sono piccoli e prima cuoceranno --. In una padella mettiamo un filo d'olio e la cipolla e imbiondirsi. Spolveriamo il pollo con un po' di farina e mettiamolo nella padella. Sfumiamo con un po' di vino bianco e lasciamo evaporare.
Spolveriamo con il curry.
Aggiungiamo il latte e lasciamo cuocere a fuoco lento, fino a che il latte non si addensa in una puccina strepitosa. Regolate di sale.
Servite del riso basmati in accompagnamento.
Mi piace questo tuo chicken curry!
RispondiEliminaTesoro ma non riconosco più la mia ingegnera ! Dove sono le dosi?;))). Scherzo! Io sono tra quelle che non si perde mai un tuo post. Nemm se ogni 4 mesi;)
Grazie vaty! Hai perfettamente ragione, pian pianino recupererò le forze e l equilibrio!
RispondiEliminaCiao Roberta!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it